Diario di trading daily

19 Maggio prosegue il nostro test sul nuovo pattern ichimoku e i risultati sono molto incoraggianti, è solo una questione di tempo, ma alla fine i prezzi tornano dove devono tornare .

17 Maggio vedi articolo     http://tradingperpassione.altervista.org/un-trade-perfetto-grazie-khalid/

9 Aprile, finalmente abbiamo trovato un nuovo pattern ichimoku che ci ha permesso di guadagnare il 25 % in due soli giorni con un rischio limitato di perdite (max 6%)

6 Aprile, abbiamo trovato un interessante pattern ichimoku che ci ha permesso di incrementare i guadagni.

29 Aprile finalmente dopo molti giorni con un corretto uso del mio sistema di scalping  abbiamo fatto un +5% intraday.

28 Aprile dopo alcuni giorni senza fare resoconti giornalieri , finalmente siamo tornati sulla giusta strada, merito anche della disciplina che deve essere sempre applicata in maniera ferrea.

19 Aprile: malgrado l’ottimo risultato di ieri e lo stop sempre inserito siamo andati sempre controtrend senza rispettare le regole e alzando la leva ; ancora non ci siamo per fare il salto di qualita’ bisogna ragionare sempre prima di operare e rispettare tutte le regole che ci siamo imposti!

18 Aprile dopo molte sofferenze abbiamo riportato il conto sopra la parita’, gain sullo spread oil (5% ) e ottimo gain dax con posizioni tenute overnight da venerdi (short) e chiuse stamane in apertura ( piu’ di 100 punti).

11/ 12 Aprile stiamo risalendo la china , lentamente,il motivo è che abbiamo ridotto il rischio per un trading meno aggressivo e piu’ consapevole.

8 Aprile fine seconda settimana, è un po’ dura ma ci stiamo risollevando; abbiamo ridotto il rischio e di conseguenza i relativi gain, ma dobbiamo applicare le regole e rispettarle sempre con DISCIPLINA.

6 Aprile: rischio alto perdita alta, oggi abbiamo abusato in maniera esagerata della leva e i rsultati negativi non sono mancati / troppe operazioni contrend sul dax.

5 Aprile : malgrado i guadagni della mattina abbiamo ripiegato nel pomeriggio con  la perdita momentanea dello spread OIL che ci ha azzerato i guadagni sul DAX, comunque equity invaiata.

1 Aprile : arrampicato sugli specchi per avere un piccolissimo recupero del 1,5 % ( vedi equity http://tradingperpassione.altervista.org/reuhgf/ ) ; comunque usato leva fino a 30  giornata non tra le migliori, giornate di trading ,siamo ancora sotto il capitale iniziale.

31 Marzo: il long ci è andato contro,con molte operazioni in scalping abbiamo fatto un bel loss, ancora aperte le posizioni long con incremento della leva (ora rischio al 10%), un po’ troppo elevato ma sul time frame h4 il prezzo a sbattuto contro la kijun  speriamo in una sua tenuta , stop loss inseriti in macchina.

30 Marzo : oggi abbiamo chiuso tutte le posizioni long sul dax ad un prezzo medio di 10060 per un totale di 190 punti  utilizzando una leva 4 , ovvero un controvalore 4 volte il nostro conto di trading .Il gain è stato di circa il 6,5% .

28-29 MARZO

dax segnale daily

LE NOSTRE OPERAZIONI SONO TUTTE FOCALIZZATE SUL DAX: SEGUIAMO IL SEGNALE LONG DAILY, KUMO SWING, E QUINDI OGNI QUAL VOLTA C’E’ UNA DISCESA ( IN GERGO STORNO) ENTRIAMO LONG SUL GRAFICO ICHIMOKU CI SONO I PUNTI DEI NOSTRI INGRESSI LONG.
AL MOMENTO ABBIAMO POSIZIONI CON UNA LEVA 4 VOLTE IL CAPITALE E SIAMO IN GAIN DI CIRCA UN 2,5 %.
IL RISCHIO MASSIMO CHE ABBIAMO E DI CIRCA IL 6% OVVERO SE TUTTE LE POSIZIONI ANDRANNO IN STOP LOSS (OGNI INGRESSO MEDIATO HA UNO STOP LOSS DI 150 PUNTI,NON MOLTI CONSIDERATO CHE LAVORIAMO CON TF DAILY).
IL NOSTRO PREZZO DI CARICO MEDIO DEL DAX E’ 9870.

N.B. Questa sezione è stata momentaneamente sospesa , al momento visto i numerosi impegni quotidiani , sara’ sospesa finche’ non riusciro’ ad avere piu’ tempo a disposizione….grazie ..scusate il disagio.